Un cocktail bilanciato, più profumato e morbido del Manhattan, ma che ebbe minor fortuna degli altri intitolati ai distretti di New York. Fu creato su specifica richiesta della Amer Picon, nella speranza che il suo bitter fosse distribuito con successo in America.
L’idea era semplice: sostituire il bitter Angostura con il Picon e aumentare la dose di maraschino già presente con la ciliegia di decorazione nel più famoso “cugino”.
Per dare enfasi al lancio sul mercato del bitter, si decise di chiamare il cocktail Brooklyn, per completare il panorama dei drink, tutti di grande successo, dedicati alla Grande Mela, in assoluto la città più famosa degli Stati Uniti per la qualità della miscelazione in quell’epoca.
Nonostante le indubbie qualità di equilibrio e gusto, il drink non fece mai breccia nei consumatori, cadendo ben presto nel dimenticatoio e non fu mai codificato, a differenza degli illustri “cugini”, Bronx e Manhattan, a cui si deve aggiungere per dovere di cronaca anche il Long Island.