Dopo l'uscita del libro "Saperebere" il testo del sito è coperto da diritti d'autore.
Per acquistare il libro contattare la Graphot allo 011 2386281 o a questo link.

Chiudi

Corpse Reviver n°1

Il Corpse Reviver (1 e 2) sono due versioni di un fortunato cocktail citato da Harry Craddock nel Savoy Cocktail Book.
Il drink ebbe enorme fortuna dalla fine dell’ 800 agli inizi del ‘900, per poi finire nel dimenticatoio all’inizio del Proibizionismo.
Il nome che potrebbe essere tradotto in “Resuscita Cadaveri” nasce come cocktail mattutino, da bere dopo le abbondanti libagioni della sera prima, riprendendo una vecchia regola inglese che afferma che l'”Hang over” ovvero il terribile mal di testa post sbornia, passi immediatamente se si ha il coraggio di bere nuovamente.. Tesi ripresa anche nel film “Cocktail” con Tom Cruise dove spesso viene preparato il “Red Eye” semplice mix con birra, uovo fresco e succo di pomodoro, all’indomani di sbornie colossali alla chiusura del bar.
Il Corpse Reviver è vera e propria bomba alcolica e sembra decisamente più indicata come aperitivo serale o come ottimo after dinner, ma Craddock scrive nei consigli di somministrazione :”Questo cocktail andrebbe bevuto prima delle 11 di mattina o comunque in ogni occasione si necessiti di energia”. Per una volta credo che non ci si trovi d’accordo con Mr Craddock.

Non perderti gli aggiornamenti

Iscriviti alla newsletter