Dopo l'uscita del libro "Saperebere" il testo del sito è coperto da diritti d'autore.
Per acquistare il libro contattare la Graphot allo 011 2386281 o a questo link.

Chiudi

Old Pale

Il drink era uno dei cocktail preferiti da Richard Burton, l’attore gallese noto per essere un donnaiolo e bevitore incallito, che recitò in decine di film diventando un’icona della mascolinità e della prestanza fisica.
La sua recitazione in “Cleopatra” dove conobbe e si innamorò di Elizabeth Taylor, rimase memorabile, come memorabile fu il rapporto con lei, con la quale si sposò e separò per ben due volte…
Tornando al cocktail, il mix nasce in America, probabilmente negli anni ’50 grazie ad un arguto barman che rilesse in versione secca il Negroni, reinterpretandolo con il distillato nazionale americano. La presentazione normalmente è però in coppa cocktail e non on the rocks, anche se la carica alcolica consiglia spesso questa seconda soluzione.
Come il suo illustre antenato, anche questo è un mix per veri uomini, come amava sottolineare l’attore, che del carattere aveva fatto sempre un suo elemento di distinzione, come evidenzia il fatto che poverissimo e dodicesimo di tredici figli, riuscì comunque ad emergere e a studiare recitazione ad Oxford, interpretando film che hanno fatto la storia del cinema mondiale.

 

Non perderti gli aggiornamenti

Iscriviti alla newsletter