Dopo l'uscita del libro "Saperebere" il testo del sito è coperto da diritti d'autore.
Per acquistare il libro contattare la Graphot allo 011 2386281 o a questo link.

Chiudi

Douglas Laing & Co: un whisky innovativo

Douglas Laing - Logo

Forse non tutti sanno che…la rivista Whisky Magazine organizza dal 2007 i “World Whiskies Awards”, nati per incoronare l’eccellenza nel campo della produzione mondiale di Whisky. L’edizione 2016 ha premiato la Douglas Laing & Co. come marca innovativa di Whisky per la sua particolare filosofia, che si traduce nei nuovissimi Malti regionali di assemblaggio e nei classici Single Cask, imbottigliati a gradazione piena e senza l’intervento di coloranti né di filtrazione a freddo.

Neanche a dirlo la casa produttrice è scozzese, è una delle più antiche e prestigiose Società indipendenti dedite all’imbottigliamento di Whisky ed è un’azienda ancora a carattere famigliare, gestita dalla terza generazione che porta avanti lo scopo del suo fondatore, Fred Douglas Laing, nel collocare sul mercato i Single Malt più particolari. Per gli scozzesi si tratta davvero di un ottimo risultato: contrariamente a quanto si può immaginare, negli ultimi anni la competizione ha visto primeggiare case di produzione giapponesi, australiane e taiwanesi. Nessuna sorpresa, ormai la globalizzazione ha portato i segreti del Whisky e del suo business anche dall’altra parte del mondo, ma forse ci fa piacere sapere che a riportare dei risultati di qualità sia ancora il Vecchio Continente.

Preziosi distillati non solo ottimi da bere, ma anche belli da vedere, perché in fondo si gusta anche con gli occhi. Packaging originalissimi, tutti di nuova generazione e uno diverso dall’altro, come un vestito cucito a posta per esaltare le caratteristiche e la personalità di ogni bottiglia. Un modo per capire fin dal primo sguardo con chi avete a che fare.

Non resta che assaggiare questa meraviglia, comodamente seduti sul vostro divano o ancora meglio direttamente in Scozia! Un’ottima scusa per scegliere finalmente la meta delle prossime vacanze estive e sorseggiare un buon Whisky in un castello con caminetto e vista lago, immersi nella vera atmosfera scozzese.

Non perderti gli aggiornamenti

Iscriviti alla newsletter