La Vodka Belenkaya Dark Horse arriva in Italia
Se quest’estate state pensando di servire ai vostri ospiti piatti a base di carne, antipasti, stuzzichini speziati e sottaceti, l’idea vincente in più è abbinare a queste pietanze la Vodka russa Belenkaya Dark Horse, appena arrivata sul mercato italiano e sicuramente da provare.
Bottiglia dall’aspetto elegante, ma con l’animo selvaggio delle steppe russe come il suo nome “Cavallo Nero”, una qualità 5 volte maggiore rispetto agli standard nazionali, grazie alla lunghezza del sistema di filtraggio a carbone prolungato a 21 metri e il rispetto di una ricetta particolare che utilizza ingredienti naturali selezionati. Questa la sua carta d’identità.
Alle spalle un curriculum di tutto rispetto con 49 premi e riconoscimenti internazionali conquistati, tra cui l’Argento “Outstanding” al Concorso IWSC 2014 e la Medaglia d’Argento al Concorso “la Migliore Vodka del 2014” ottenuti in soli 15 anni. Lanciata infatti sul mercato nel 2001, ma appena arrivata nei nostri bicchieri, Belenkaya è oggi una delle Vodke russe più vendute nel mondo e ottenuta grazie all’attività di ben sette impianti, distribuiti sul territorio di tutta la Russia, da ovest sino alle estreme regioni orientali.
Come servirla? Peccato sprecarla nella miscelazione di cocktail, meglio valorizzarne il bouquet fresco, con un accenno di grano e con sottili note fruttate, seguite da un finale morbido e prolungato, servendola liscia, alla temperatura di 10 gradi, in bicchierini shot da 4-5 centilitri o in tumbler con ghiaccio.
Prosit o ancora meglio: na sdarovie!