Dopo l'uscita del libro "Saperebere" il testo del sito è coperto da diritti d'autore.
Per acquistare il libro contattare la Graphot allo 011 2386281 o a questo link.

Chiudi

God Father

Lo scrittore Mario Puzo, italo-americano di origini campane, scrive nel 1969 il suo capolavoro “The Godfather”, “il Padrino”.
Con il medesimo nome nasce il cocktail, un’unione intrigante fra il tipico distillato americano e il simbolo della liquoristica italiana, tuttora numero uno al mondo, l’Amaretto di Saronno.
Il drink avrà grande successo negli Stati Uniti, cosi come il film , proiettato per la prima volta nel 1972 e che sarà il capostipite di una lunga serie di “mafia movie” ispirati da questo capolavoro. Il God Father si unisce al gruppo dei “gangster cocktail” di cui fanno parte il French Connenction e l’Angel Face.
Il primo film è interpretato da Marlon Brando che diverrà una delle icone del cinema maggiormente osannate dalla critica, grazie alla sua perfetta recitazione e lettura del personaggio. Alcune battute del film pronunciate da don Vito Corleone diventarono veri e propri tormentoni dell’epoca, così come il tono di voce utilizzato spesso quando si voleva fare il verso a qualcuno, riguardo una proposta che non si poteva rifiutare… Il grande attore Roberto Benigni dà un tributo a questa icona del cinema, facendo parlare in questo modo il boss mafioso in “Johnny Stecchino”.
A dimostrazione dell’enorme successo del film, per i sequel Il Padrino “Parte II ” e “Parte III” ci saranno le prestigiose interpretazioni dei mostri sacri del cinema hollywoodiano, gli attori italo-americani Al Pacino e Robert De Niro.

Non perderti gli aggiornamenti

Iscriviti alla newsletter