Dopo l'uscita del libro "Saperebere" il testo del sito è coperto da diritti d'autore.
Per acquistare il libro contattare la Graphot allo 011 2386281 o a questo link.

Chiudi

Million Dollar Cocktail

Il creatore di questo drink è il famoso barman Ngian Tong Boom, del Raffles Hotel, già conosciuto per essere il padre del Singapore Sling.
Il drink, nasce ad inizi ‘900 ed ha un nome assolutamente altisonante ed incarna quello che per quegli anni era, in assoluto, il sogno proibito di ogni americano, una cifra pazzesca in grado di assicurare vita agiata e ogni lusso possibile.
Tale cifra, diventata anche un modo di dire, a sottolineare qualcosa di straordinario, sarà ispiratrice, in futuro, di altre situazioni come il famoso film di Wim Wenders “Million Dollar Hotel” o “Million dollar Baby” di Clint Eastwood.
Il drink, solo nel nome, potrebbe essere stato il precursore dell’attuale moda, in voga presso bar esclusivi di Londra e Dubai, di avere cocktail con prezzi di listino esorbitanti. Questi luxury drink costano anche svariate migliaia di euro, in virtù dell’utilizzo di alcolici esclusivi, come Cognac prefillosserici o cadeaux decorativi costosi, come diamanti o pepite d’oro. La verità purtroppo non è questa, il drink infatti non era fatto con ingredienti costosi, anzi… in quel periodo, quando la miscelazione era pioneristica, il vero obiettivo era evitare inutili sprechi , pertanto si dice che il geniale barman abbia inventato questo drink per un cliente affezionato, con il solo obiettivo di finire il mezzo albume utilizzato per un Sour pochi istanti prima… Chapeau !

Non perderti gli aggiornamenti

Iscriviti alla newsletter